Speed Recette, le moteur de recherche spécialiste des recettes de cuisine !

Apple crumble

3.9/5 (9 votes)


Une recette du site :dolciagogo.blogspot.com
Cocotte Le Creuset posate Rivadossi
Ormai la primavera la sento sopratutto da certi segnali inequivocabili ovvero mi sento in certi momenti piu vitale che mai in altri dove ho veri momenti di sonnolite acuta?.Ecco ogni anno mi fa questo effetto e allora che primavera sia e via ai colori cupi e grigi e avanti quelli che mettono subito allegria sopratutto in cucina come queste cocotte in gres di Le Creuset dai colori glamour e dalle sfumature che vanno dal rosa al viola?. Le adoro e non è da meno il crumble che c?è all?interno?non un semplice crumble alla mela perche se ci aggiungiamo la cannella, del burro salato e dello zucchero di canna del Malawi e delle cocotte cosi belle anche un semplice crumble puo trasformarsi in qualcosa di paradisiaco!!!
Apple crumble Per 4 cocotte
4 mele
20 g di burro salato
30 g di zucchero di canna qualità Malawi di A tutto bar
1 cucchiaino di cannella
Per il crumble
150 g di burro salato(Le fattorie Fiandino)
100 g di farina 00
30 g di zucchero di canna
Preparazione
Sbucciate le mele e tagliatele a dadini di piccole dimensioni. Mettete i 20gr di burro in padella e fatelo sciogliere a fuoco dolce. Aggiunte le mele, lo zucchero e la cannella e lasciate cuocere ed insaporire per 5 minuti. Non prolungate troppo la cotture al fine di evitare di sfaldare le mele. Una volta cotte dividete le mele in 4 cocotte monoporzione leggermente imburrate.A questo punto preparatevi il crumble: mettete la farina in una ciotola e aggiungete lo zucchero ed il burro. Lavorate il tutto con le mani fino ad ottenere un prodotto sabbiato a pezzi grossi. Lavorate il tutto con cura senza però scaldare troppo il prodotto. Una volta pronto dividete il crumble tra le cocotte e mettete in forno a 180° per 15 minuti.
P.S. Resoconto del dentista:domani mi toccherà una di queste 2 opzioni:tirarmi il molare oppure devitalizzarlo...insomma una bella botta per di piu sono 3 giorni che prende l'antibiotico e mi sento completamente stordita.....aiuto!!!...


Courtoisie, respect, politesse et bonne humeur !
CAPTCHA Image [ Different Image ]


Speed recette est un moteur de recherche de recettes de cuisine. Vous trouverez sur notre site des liens vers plus de 140 000 recettes en provenance de milliers de blogs et sites culinaires.
Tous les sites que nous référençons sont contrôlés manuellement afin de garantir un maximum de qualité à nos visiteuses et visiteurs.
Depuis 2010 speedrecette.com a rendu service a des millions de visiteurs francophones. Vous trouverez ici des recettes faciles et rapides à réaliser et de tous les jours pour améliorer votre quotidien.
Si vous procédez un site de cuisine ou un blog recettes le plus vite possible !
Contact | Ajoutez votre site / blog | ©2010-2015 speedrecette.com | Agence web