Speed Recette, le moteur de recherche spécialiste des recettes de cuisine !

Gnocchi alla sorrentina con provola

#DYNAMIC-CONTENT-NAME#
Une recette du site :dolciagogo.blogspot.com

Tovaglietta Busatti
Il piatto di oggi è di sicuro io dei più conosciuti e apprezzati della cucina italiana forse tra i piu conosci e apprezzati anche all?estero, preparati davvero in tutti i ristoranti del mondo.
Chi saprebbe resistere davanti ad un delizioso piatto di gnocchi fumanti con la provola filante..Io di sicuro no e la semplicità e la velocità di preparazione, si uniranno allo splendido effetto che sortiranno sui vostri invitati, che potranno gustare tutto il sapore del sugo al pomodoro, unito alla freschezza della provola e al profumo del basilico, ingredienti che rendono questo piatto un degno ambasciatore della dieta mediterranea nel mondo.
Quando l'azienda Pomì mi ha invitato a partecipare al loro contest subito si è visualizzata questa ricetta, un classico che non passa mai di moda!!!
Se siete iscritti a Facebook e vi va, potreste anche votare la mia ricetta basta un Mi Piace QUI nella sezione di ricette Tra tradizione e innovazione....grazie:D!!!
Gnocchi alla sorrentina con provola
Per 4 persone
ingredienti:
800 gr. di gnocchi di patate
800 gr. di passata di pomodoro Pomì
200 gr. di provola
½ cipolla
1 mazzetto di basilico fresco
100 gr. di parmigiano grattugiato
Olio extravergine d?oliva q.b.
Sale q.b.
Preparazione:
Tagliate la provola a cubetti e mettetela da parte. Tritate finemente la cipolla e fatela soffriggere in olio extra-vergine d?oliva; quando la cipolla assume il caratteristico colore biondo, aggiungete la passata di pomodoro ed il sale e fate cuocere il sugo per 20 minuti, girandolo con un cucchiaio di legno. Spegnete il sugo prima che la salsa si inspessisca troppo e, solo dopo che il fuoco è spento, aggiungete il basilico fresco conservando intere le foglie.
Nel frattempo lessate gli gnocchi in acqua salata per pochi minuti: scolateli non appena risalgono a galla. Disponete ora gli gnocchi in una pirofila da forno, cospargendoli con il sugo di pomodoro, i cubetti di provola e spolverando infine con il parmigiano. Infornate la pirofila a 200°C e per 10/15 minuti circa: gli gnocchi saranno pronti quando il parmigiano assumerà un colore dorato e la provola sarà fusa....


Courtoisie, respect, politesse et bonne humeur !
CAPTCHA Image [ Different Image ]


Speed recette est un moteur de recherche de recettes de cuisine. Vous trouverez sur notre site des liens vers plus de 140 000 recettes en provenance de milliers de blogs et sites culinaires.
Tous les sites que nous référençons sont contrôlés manuellement afin de garantir un maximum de qualité à nos visiteuses et visiteurs.
Depuis 2010 speedrecette.com a rendu service a des millions de visiteurs francophones. Vous trouverez ici des recettes faciles et rapides à réaliser et de tous les jours pour améliorer votre quotidien.
Si vous procédez un site de cuisine ou un blog recettes le plus vite possible !
Contact | Ajoutez votre site / blog | ©2010-2015 speedrecette.com | Agence web