Speed Recette, le moteur de recherche spécialiste des recettes de cuisine !

Involtini di Foglie di Limone e Sbrinz ed il Salone del Gusto

#DYNAMIC-CONTENT-NAME#
Une recette du site :www.mypaneburroemarmellata.com

Ricordate i Dolmades di qualche anno fa?Ho scoperto che diversi tipi di foglie possono regalare sapori insoliti e molto piacevoli ai cibi ed un esempio sono le foglie di limone. E' successo tutto per caso: chiacchieravo con mia zia, quando il discorso ha iniziato a spostarsi sull'argomento cucina. Sono usciti fuori gli involtini avvolti non solo nelle foglie di vite, ma anche in quelle di limone, e che profumo che rilasciano: delicatissime, tenere e dal sapore limoncino!Proprio così, le foglie del limone, quando spezzate, rilasciano il loro aroma ed è stupendo!
Avevo per le mani un magnifico Sbrinz DOP, formaggio delicato proveniente direttamente dalla Svizzera, che ha una buona percentuale di massa grassa, quindi diviene scioglievole in bocca come pochi altri. Ho pensato di abbinarlo al limone e precisamente al gusto che le foglie conferiscono alla carne soprattutto al momento dell'assaggio...credetemi, imperdibile! :-D
Il Salone del Gusto
Giovedì ha aperto i battenti a Torino, il Salone del Gusto, che durerà fino a lunedì prossimo. Oggi e domani sarò lì: in un tour speciale tra i produttori piemontesi, poi con la Lavazza ed infine allo stand Garofalo. Da quest'ultimo, mi troverete domani verso le 12.30 a cucinare, quindi se vi trovate da quelle parti, venite anche per un salutino! :-D
Se volete rimanere aggiornati su ciò che vedrò in anteprima, prima di leggerlo sul blog, seguitemi su Twitter o Facebook!
Involtini di Foglie di Limone e Sbrinz
Ingredienti
per 3 persone
12 sottilissime fettine di vitello, tagliate per involtino
12 manciate di pangrattato
100 gr di Sbrinz DOP grattugiato
sale e pepe q.b.
olio evo
12 foglie di limone non trattateLavate ed asciugate le fette di vitello. Preparate il ripieno, unendo pangrattato, formaggio, sale e pepe. Miscelate bene ed inumidite con un filino di olio d'oliva. Riempite con questo composto gli involtini ed avvolgeteli nella foglia di limone.Disponeteli sulla teglia del forno, irrorate con un filino d'olio, spargete un pizzico di sale e ricoprite con un altro foglio di carta forno.Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 25 minuti circa.Servite caldi, irrorando con della Citronette, sfoglie di Sbrinz DOP e striscine di buccia di limone, ottenute con il rigalimoni
Con questa ricetta partecipo al Contest organizzato Tery, del Blog Peperoni e Patate in collaborazione con i Formaggi della Svizzera.

...


Courtoisie, respect, politesse et bonne humeur !
CAPTCHA Image [ Different Image ]


Speed recette est un moteur de recherche de recettes de cuisine. Vous trouverez sur notre site des liens vers plus de 140 000 recettes en provenance de milliers de blogs et sites culinaires.
Tous les sites que nous référençons sont contrôlés manuellement afin de garantir un maximum de qualité à nos visiteuses et visiteurs.
Depuis 2010 speedrecette.com a rendu service a des millions de visiteurs francophones. Vous trouverez ici des recettes faciles et rapides à réaliser et de tous les jours pour améliorer votre quotidien.
Si vous procédez un site de cuisine ou un blog recettes le plus vite possible !
Contact | Ajoutez votre site / blog | ©2010-2015 speedrecette.com | Agence web